Il luogo dove praticare deve essere un posto pulito e arioso lontano da insetti e dal rumore.
Molto spesso in città questi requisiti non sono sempre disponibili ed è per questo che noi ci impegnano per rendere la nostra shala curata, pulita, energeticamente positiva.
Lontano tuttavia dalle strutture che propongono gli “yoga commerciali”, dove l’ambiente è curato per il cliente, la nostra shala è pronta ad accogliere studenti, praticanti che intendano impegnarsi in una disciplina che richiede impegno e perseveranza.

Sin da quando abbiamo aperto, novembre 2018, ci siamo impegnati per rendere la shala sempre migliore e l’impegno continua anche con il contributo degli studenti che con la loro presenza e i loro comportamenti (shala etiquette) mantengono la shala un luogo sano per tutti.

Abbiamo sostituito la ceramica a terra con un parquet adatto alle attività fisiche motorie e abbiamo anche installato un sistema di riscaldamento a terra che rende l’ambiente particolarmente gradevole in inverno.

Abbiamo acquistato una macchina per la ionizzazione dell’aria al fine di catturare batteri, virus ed eliminare muffe e cattivi odori e favorire assorbimento dell’ossigeno.

Abbiamo previsto una sanificazione periodica (ogni 10 giorni) a base di ozono eseguita da una ditta specializzata e certificata.

Abbiamo pubblicato una shala etiquette per darci delle regole di comportamento che salvaguardino l’energia della shala e di chi sta praticando.

In relazione alla normativa vigente per il nostro tipo di attività in materia COVID, abbiamo redatto delle “regole di comportamento” per gestire la frequentazione all’interno della shala.

Abbiamo acquistato un termoscanner per la auto-rilevazione della temperature all’ingresso della shala.

Si tratta di un notevole sforzo che ci impegna non solo da un punto di vista economico, ma anche energetico.

Su tutti, usiamo anche il buonsenso!

Ci troverai quindi pronti ad accogliere non clienti, ma studenti desiderosi di intraprendere un percorso interiore di conoscenza di se stessi, ricercatori capaci di impegnarsi nella meravigliosa scoperta del proprio mondo interiore.